È NATA LA LINEA CLUB 4-10 A MARCHIO COOP

I prodotti alimentari, presi singolarmente, non sono la causa del sovrappeso, né possono da soli rappresentare la soluzione del problema.

Tuttavia, ricette studiate per ridurre le calorie e la presenza dei nutrienti più critici (grassi saturi, zuccheri semplici, sale) possono aiutare i genitori a comporre una dieta equilibrata.

A questo scopo Coop ha definito "Le linee guida Coop per una corretta alimentazione dell'infanzia", con la supervisione di un autorevole Comitato Scientifico composto da ECOG (European Childhood Obesity Group: ovvero l'organismo europeo più autorevole che ha come obiettivi la protezione e promozione della salute dei bambini) e SIO (Società Italiana dell'Obesità: una delle più importanti società scientifiche che si occupano in specifico del tema obesità). In base a questi princìpi è nata la linea Club 4-10, una nuova linea di prodotti virtuosi destinati ai bambini, sviluppati seguendo le regole contenute nelle Linee Guida sopracitate. Una linea di prodotti che sarà composta a regime da circa 40 referenze, molte delle quali destinate alle occasioni di consumo fuori pasto: tutti i prodotti uniscono alle caratteristiche proprie del marchio Coop (assenza di coloranti, di grassi idrogenati, di OGM e ridotto uso di conservanti) un profilo nutrizionale adeguato. Inoltre nella ricettazione di questi prodotti si eviterà l'uso di grassi tropicali come l'olio di palma e di cocco, e si utilizzeranno solo aromi naturali.

Documenti associati: 

Le ultime notizie

Le più lette

Contatti

C.I.S. Consorzio Interprovinciale di Servizi sc, Via Fiume 5, 50123 Firenze